PRIVACY & POLICY

PRIVACY & POLICY

informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 679 del 2016 in materia di “privacy” e prestazione del consenso al trattamento dei dati personali

 

1) Premessa

Ai sensi  del regolamento UE 679 del 2016 la società Rent Garda Motors S.r.l., con sede legale in Contrada Soncin Rotto, 1/B – 25122 – Brescia (BS) – CF. e P.IVA: 04092030982, in persona del legale rappresentante p.t. sig. Zanella Squaranti Luca, nato il 28.12.1985 a Verona ed ivi residente in piazza Pasque Veronesi, 5 – CF: ZNLLCU85T28L781P, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, è tenuta a fornirVi specifiche informazioni relativamente alle finalità ed alle modalità di trattamento dei Vostri dati, ai soggetti cui possono essere comunicati e dei diritti di cui gode l’interessato in relazione alla gestione dei dati personali comuni e “sensibili”.

Rientrano tra tali dati, ad esempio, i dati anagrafici, gli indirizzi, recapiti telefonici ed i suoi dati bancari.

2) Finalità del trattamento: per cosa sono utilizzati i suoi dati personali

I Vostri dati personali sono trattati senza il Vostro preventivo consenso, espresso in conformità con quanto prescritto dall’art. 6 lett. comma 1 lett. b) del GDPR, per le seguenti finalità:

a) adempiere agli obblighi precontrattuali e contrattuali derivanti dall’esecuzione della prestazione da Voi richiesta;

b) adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

c) esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

Con l’ulteriore e specifico consenso dell’utente, il titolare potrà trattare i dati personali per finalità di marketing, cioè per inviare all’utente materiale promozionale e/o comunicazioni commerciali attinenti ai servizi della Società, presso i recapiti indicati, sia attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali, posta cartacea, telefonate con operatore, etc.) che automatizzati (quali, comunicazioni via internet, fax, e-mail, sms, applicazioni per dispositivi mobili quali smartphone e tablet -cd. APPS-, account di social network -ad es. via Facebook o Twitter-, telefonate con operatore automatico, etc.).

Tale consenso viene indicato facoltativo od obbligatorio in base al tipo della richiesta, nello specifico si rende necessario quanto l’utente richieda l’iscrizione al servizio di comunicazioni promozionali.
Con l’ulteriore e specifico consenso facoltativo dell’utente, il titolare potrà trattare i dati personali per rilevazione del grado di consenso della clientela e indagini di mercato attinenti ai servizi della Società, presso i recapiti indicati, sia attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali, posta cartacea, telefonate con operatore, etc.) che automatizzati (quali, comunicazioni via internet, fax, e-mail, sms, applicazioni per dispositivi mobili quali smartphone e tablet -cd. APPS-, account di social network -ad es. via Facebook o Twitter-, telefonate con operatore automatico, etc.).

Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico.

3) Modalità di trattamento: come sono trattati i suoi dati personali

I dati verranno trattati sia con modalità manuali che informatiche, mediante l’ausilio di strumenti elettronici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza previste dalla vigente disciplina.

Tali dati potranno essere conservati anche dopo la cessazione del rapporto di giuridico con il Titolare del Trattamento, per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti  connessi o derivanti dalla conclusione del rapporto stesso.

In particolare, i dati verranno:

  1. catalogati in forma cartacea all’interno dell’archivio amministrativo della nostra Società, custodito nei locali aziendali all’interno di armadiature chiuse mediante chiavi, l’accesso alle quali sarà consentito esclusivamente all’Amministratore Unico della società, nonché ai Responsabili del Trattamento espressamente individuati dallo stesso;
  2. Conservati in forma digitale sul disco fisso dell’unico PC (iMac) aziendale in dotazione all’ufficio amministrativo, il quale risulta regolarmente protetto da firewall già preinstallato in dotazione alla macchina, l’accesso l’accesso al quale sarà consentito esclusivamente all’Amministratore Unico della società, nonché ai Responsabili del Trattamento espressamente individuati dallo stesso.

Non saranno utilizzati strumenti di immagazzinaggio dei dati esterni o presenti su server “cloud”.

4) Natura del Conferimento e conseguenze di eventuali rifiuti

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità per l’azienda di dare esecuzione al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti correlati al rapporto giuridico esistente con la S.V.

5) Ambito di comunicazione e diffusione: chi può accedere ai suoi dati personali

Possono venire a conoscenza dei Vostri dati personali, in qualità di incaricati e/o Responsabili del trattamento, il nostro personale dipendente (ed eventuali collaboratori), esclusivamente in relazione alle mansioni da loro svolte ed alle finalità sopra espresse.

Potranno inoltre venire a conoscenza dei vostri dati personali, in qualità di Responsabili esterni, alcune specifiche categorie di soggetti esterni alla nostra azienda, sempre per finalità connesse con l’esecuzione degli obblighi derivanti dai rapporti di lavoro in essere.

Rientrano tra queste categorie, ad esempio:

  • studi di commercialisti, centri elaborazioni dati amministrativi e contabili in relazione alla tenuta delle scritture societarie, tenuta di bilanci, elaborazioni contabili, etc.;
  • istituti di credito, istituti finanziari per la gestione dei pagamenti e retribuzioni;
  • società di manutenzione hardware e software, in relazione alle necessarie manutenzioni, delle nostre infrastrutture;
  • professionisti, consulenti o società di servizi che operino per conto della nostra azienda;
  • soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati stessi sia accordata da disposizioni di legge o regolamentari (Guardia di Finanza, forze di Polizia, autorità di controllo, autorità locali di pubblica sicurezza etc);

Non è prevista nessuna forma di diffusione massiva dei Vostri dati, né di utilizzo degli stessi al fine del posizionamento aziendale su motori di ricerca web o analoghe forme di utilizzo dei medesimi a fini statistici.

6) I diritti dell’interessato al trattamento dei dati

La S.V. potrà in ogni momento esercitare tutti i diritti previsti dagli articoli 15, 16, 17 e 18, 20, 21 e 22 del Regolamento UE n. 679/2016, di cui si allega copia in calce alla presente informativa.

7) Titolare e Responsabile del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento dei dati a cui è possibile rivolgersi per l’esercizio dei diritti di cui al punto precedente è:  Rent Garda Motors S.r.l., con sede legale in Contrada Soncin Rotto, 1/B – 25122 – Brescia (BS) – CF. e P.IVA: 04092030982 Tel. +39 … – Fax. +39 … – Mail: … – pec: …

Il Responsabile del trattamento dei dati a cui è possibile rivolgersi per l’esercizio dei diritti di cui al punto precedente è l’amministratore unico della società:  Zanella Squaranti Luca, nato il 28.12.1985 a Verona – CF: ZNLLCU85T28L781P, elettivamente domiciliato per la carica presso la sede sociale.

La preghiamo di volerci restituire copia della presente debitamente firmata.

Cordiali Saluti

Rent Garda Motors S.r.l.